• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

E’ un’ associazione di persone, con sede sociale in Roma, composta da individui provenienti dal corso omonimo dell’Università di Verona che credono nel concetto del “cooperative working”. I membri fondatori provengono interamente dal corso di Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica ma da statuto è prevista la possibilità di affiliare anche professionisti e personalità con competenze e meriti notabili.

La bici ha il privilegio di essere l’elemento da sempre più interessante, più apprezzato e più versatile nel trasporto urbano ed extra urbano. Ma è inoltre protagonista a pieno titolo degli attori principali del turismo in infinite forme e declinazioni, tanto da essere un elemento di studio sempre più gettonato ed esplorato, poiché dimostra ogni anno di più di essere un vero “game changer” anche per località più blasonate e mature. Per questo riteniamo ci sia bisogno di persone competenti e specializzate nella realizzazione tante di azioni costruttive sistemiche (messa in sicurezza di percorsi, piste ciclabili e zone 30, allestimento di servizi, realizzazione di segnaletica di indirizzamento turistico) ma anche di altrettante e sofisticate azioni finalizzate a cambiare atteggiamenti, stili di vita, scale di valori personali.<br /> La massimizzazione del sistema si ottiene attraverso un approccio che equilibri sapientemente conoscenze tecniche con altre socio-economiche-culturali attraverso Esperti in grado di governare le variabili chiave di successo.

Gli eventi

FOCUS ON: EVENTI

Sono sempre in crescita gli eventi su scala nazionale e internazionale dove i nostri soci partecipano, talvolta anche come relatori e organizzatori. Per questo ve ne proponiamo un'accurata selezione in costante aggiornamento. Dagli eventi specialistici ad appuntamenti prettamente accademici, non mancano naturalmente le più importanti fiere di prodotto, di viaggi e in particolare di cicloturismo.

Le nostre news

COMUNICATO STAMPA A un mese dalla prima partecipazione all'Italian Bike Festival di Rimini, l'Associazione nazionale Esperti Promotori della Mobilità Ciclistica Aps torna ad affacciarsi nello scenario degli eventi espositivi più importanti d'Italia con uno stand al BikeUp di Bergamo edizione...

COMUNICATO STAMPA L’associazione Nazionale Esperti Promotori della Mobilità Ciclistica ETS partecipa per la prima volta a Italian Bike Festival a Rimini dal 10 al 12 settembre con il proprio stand nell'area L47, nelle immediate vicinanze della biglietteria centrale, a metà...