Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Email: marcopassigato@gmail.com
Address: Verona
Category: Comitato Scientifico
Ingegnere – Esperto a livello nazionale di pianificazione e progettazione di percorsi ciclabili e pedonali, di moderazione del traffico e sicurezza stradale, ha pubblicato numerosi manuali ed articoli sulla materia, è formatore su questi temi presso numerose amministrazioni, enti e sedi universitarie.
Già Mobility Manager dell’Università degli Studi di Verona da 7 anni ha ideato e coordina il mini Master in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica, unico Corso Universitario italiano specifico sul tema.
Già per 10 anni Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – FIAB onlus, ora è membro del Comitato Scientifico Riccardo Gallimbeni di Fiab.
Ciclabili territoriali e presenza di ciclisti: la valutazione preliminare dell’attrattività con il “Metodo Passigato” •Quali sono gli ingredienti principali per realizzare un percorso ciclabile che risulti poi frequentato? •Quali sono i punti di forza e di debolezza che già in fase di studio di fattibilità possono far presumere la presenza od assenza di ciclisti? •Alcuni indicatori che dipendono dal progetto, dal luogo e dall'imprenditoria locale possono essere raccolti già in fase di studio di fattibilità o addirittura nella fase precedente di individuazione sommaria dell’itinerario e, opportunamente valutati, fornire una utilissima valutazione preliminare per capire se quel percorso cicloturistico avrà successo.
Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588