• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

Marco Fardelli

  • Email: maxmerola64@gmail.com

  • Address: Busto Arsizio (VA)

  • Category: Soci

Resta in contatto

Iscritto a Fiab Ciclocittà Varese, architetto e designer, lavora a Busto Arsizio dal 1990. Appassionato di bicicletta da tempo e con ogni tempo. Professionalmente si occupa anche di design di arredo urbano, con diversi progetti di portabiciclette singoli e a rastrelliera, alcuni dei quali realizzati in serie.

Crede molto nell’attività esperienziale. Spesso chi prova in prima persona riesce a comprendere meglio le necessità dell’utente finale.

Ogni anno percorre circa 3000 km in città, in ogni stagione. A ogni fine mese segna i km percorsi in un database con i kg di co2 non immessi in atmosfera ed i costi risparmiati. Sostiene che nelle parole “costruiamoci un mondo migliore, ci  dobbiamo vivere ancora per diverso tempo” ci sia una bella spinta a cambiare il nostro approccio al nostro modo di fare le cose compreso quello di muoverci in città.

Con l’appoggio della sede locale di Legambiente BustoVerde, nel mese di maggio 2020 ha presentato alla Amministrazione Comunale di Busto Arsizio una proposta di rete ciclabile corredata della descrizione di tutte le infrastrutture (ciclostazioni, aree sosta, incentivi, zone 30 ed altro) per la città di Busto Arsizio.

A titolo personale ha realizzato la pagina web dedicata alla Mobilità Sostenibile Urbana in cui scrive di tutto quello che riguarda infrastrutture ciclabili e biciclette, cargo bike, monopattini. Amministra la pagina ed il gruppo su Facebook  su cui scrive per mantenere attiva l’attenzione sui temi della Mobilità Sostenibile Urbana in tutte le sue sfumature e attraverso la quale fa attività di informazione, specie per la città di Busto Arsizio.

Vuoi far parte dei nostri soci?

Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588