• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

Luca Vinci

Resta in contatto

Laureatosi in ingegneria civile indirizzo trasporti nel 2004 presso il Politecnico di Milano, nel 2006 si trasferisce nel Canton Ticino (Svizzera) assumendo il ruolo di responsabile del settore traffico di Bonalumi Ferrari Partner SA Studio d’ingegneria.

Crede fortemente che la corretta pianificazione della mobilità ciclistica necessiti dell’utilizzo degli strumenti moderni messi a disposizione dall’ingegneria del traffico, che si sforza di applicare coerentemente nel contesto lavorativo quotidiano.

Nel 2014 si diploma Esperto promotore della mobilità ciclistica presso l’Università degli studi di Verona, rafforzando le proprie conoscenze tecniche e acquisendone di nuove in particolare in ambito comunicativo.

Nel 2020 consegue il Master of advanced studies in human capital management presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), grazie al quale acquisisce anche competenze manageriali.

Attualmente è membro di comitato di Pro Velo Ticino e co-coordinatore del gruppo regionale della Svizzera italiana dell’Associazione svizzera degli ingegneri ed esperti del traffico (SVI).

 

Sito internet: http://www.bonalumi-ferrari.ch

Vuoi far parte dei nostri soci?

Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588