Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Email: laurazanini85@virgilio.it
Address: Verona
Category: Soci
Da sempre interessata al mondo del turismo, lavora da 12 anni nel settore alberghiero, alla reception, a servizio della curiosità dei turisti, ma non solo, in transito o fermata a Verona.
Stanca di guardare sempre da dietro una scrivania le escursioni dei turisti, ha iniziato a collaborare con un tour operator che proponeva brevi tour a piedi in città, rispolverando la licenza di accompagnatore turistico mai realmente utilizzata.
Scopre così che all’aria aperta può promuovere il turismo su Verona e provincia in maniera più completa, introducendo anche altre modalità e attività di visita, tra cui la bicicletta con l’intermodalità.
Nascono food & drink tour e street food tour per conoscere non solo la città culturale ma anche quella gastronomica e si progettano bike tour nei territori vicini alla città ma anche in Valpolicella, sul Lago di Garda e in altre zone della provincia di Verona.
Vorrebbe rendere la figura dell’accompagnatore turistico maggiormente dinamica e attiva per sviluppare forme di turismo sostenibile e legato al proprio territorio.
Se la richiesta di cicloturismo e di vacanza attiva sono una tendenza in aumento per varie fasce di turisti, l’accompagnatore turistico non può essere solamente la figura organizzativa di viaggi “standard” e “fissi”, ma può rendere un viaggio, un’escursione o una semplice visita un’esperienza del proprio territorio.
Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588