• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

Ferdinando Leoni

Nato nel 1956 vive e lavora come Architetto a Pesaro, ove risiede e gestisce lo Studio con alcuni collaboratori. Ha lavorato fin dal 1980 in vari settori che fanno capo al mestiere dell’Architetto capocommessa, ovvero oltre che occuparsi del progetto architettonico ha svolto più che altro il ruolo di Project manager. Ha lavorato in Russia, Kazakistan e Marocco.

Fin da ragazzo iscritto a varie associazioni ambientaliste per le quali spesso svolge ruolo di volontario attivo. Dal 2017 al 2019 è stato Consigliere di amministrazione dell’Istituto per le arti visive “Pescheria” di Pesaro.

Nel 2018 ha frequentato il Corso per EPMC all’Università di Verona in quanto appassionato di Mobilità sostenibile e convinto assertore che essa sia una importante nella soluzione dei problemi di vivibilità degli agglomerati urbani. Svolge attività costante di sensibilizzazione della protezione dell’ambiente, della mobilità urbana sostenibile e sulla raccolta differenziata dei R.S.U. attraverso interventi su testate giornalistiche locali e social network. Usa la bicicletta come principale mezzo di locomozione urbana, relegando l’auto e moto a un ruolo minimale negli spostamenti cittadini, anche nelle città ove si reca per lavoro o turismo.

Vuoi far parte dei nostri soci?

Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588