• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

Fabio Gon

Resta in contatto

Ingegnere, titolare e responsabile di Studio Tandem.

Nel corso della sua attività professionale si è occupato di:

  • Piani strategici di sviluppo su scala urbana e territoriale, mediante il ricorso a strumenti di progettazione partecipata: per il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, in processi amministrativo-decisionali o operativo-gestionali; per l’attivazione e il coinvolgimento della comunità locale in processi di governo del territorio e di definizione delle linee programmatiche di sviluppo nel breve e nel lungo periodo;
  • Progetti per la promozione e lo sviluppo della mobilità sostenibile, capace di rispondere ai bisogni di spostamento delle persone e di ridurre l’impatto ambientale, sociale ed economico delle scelte legate alla mobilità. In particolare: piani urbani per la mobilità sostenibile (PUMS); Biciplan; piani, progetti, azioni per la promozione della ciclabilità, per lo sviluppo del cicloturismo, per il miglioramento della fruibilità dello spazio urbano.
  • Progettazione viaria e in particolare interventi di moderazione del traffico, progettazione di percorsi ciclabili, progetti di messa in sicurezza dei percorsi casa scuola, piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Esperto in progettazione partecipata e in facilitazione dei gruppi, accompagna soggetti pubblici e privati nella costruzione e conduzione di piani, progetti e processi, nella costruzione e attivazione di reti di partenariato.

PROGETTAZIONE PARTECIPATA

Progettazione partecipata e in facilitazione dei gruppi, accompagna soggetti pubblici e privati nella costruzione e conduzione di piani, progetti e processi, nella costruzione e attivazione di reti di partenariato.

Vuoi far parte dei nostri soci?

Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588