Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Quis autem velum iure reprehe nderit. Lorem ipsum dolor sit nulla or narjusto laoreet onse ctetur adipisci.
Email: domenicododograziano@gmail.com
Address: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Category: Soci
31 anni, di Santa Maria Capua Vetere (CE), laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, operatore in un servizio per minori di contrasto della povertà educativa. Presidente di una ASD polisportiva, alla cui guida ha organizzato numerose manifestazioni.
Ha lavorato come redattore in un giornale sportivo online e pubblicato articoli e racconti su diverse testate online e cartacee.
Vive l’attenzione per le due ruote partecipando a corsi ed eventi di formazione, dedicandosi al trailbuilding, curando personalmente la manutenzione delle mie biciclette, senza trascurare l’aspetto sportivo e quello ricreativo. Utilizza quasi esclusivamente la bicicletta per gli spostamenti a corto raggio, per gli ovvi vantaggi che ne traggo e perché convinto che l’esempio sia il miglior modo di promuovere la mobilità ciclistica.
Attualmente parte del direttivo di un’Associazione Sportiva Dilettantistica che si occupa della diffusione del Mountainbiking attraverso l’organizzazione di escursioni e viaggi, creando e curando sentieri e partecipando a gare e cicloturistiche.
Collabora con la Fondazione Real Sito di Carditello, occupandosi, in particolare, del tracciamento dei percorsi del progetto CARDIBike, un’iniziativa che ha il fine di promuovere l’importante sito borbonico e il territorio ad esso circostante attraverso eventi cicloturistici.
Il suo obiettivo a breve termine è la creazione di una cooperativa sociale che intende dare il proprio contributo al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’ONU attraverso la promozione della mobilità ciclistica. Tra i progetti più ambiziosi da portare avanti figura sicuramente la creazione di uno HUB per la promozione del Cicloturismo nella città di Caserta. Ritiene, infatti, che la bicicletta sia il mezzo più adatto per valorizzare l’enorme patrimonio (largamente ancora poco sfruttato) storico, enogastronomico e naturalistico di un territorio sicuramente ricco di contraddizioni ma che avrebbe davvero molto da offrire a turisti ed abitanti.
Per entrare nell'associazione degli EPMC al momento è necessario partecipare al Corso di Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica che si tiene ogni primavera presso l'Università di Verona. Maggiori informazioni su: http://www.dnbm.univr.it/?ent=iscrizionecs&cs=588