• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

Diventa Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica

Diventa Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per il IX Corso in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica attivato dal Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona.

Il “Minimaster” diretto dal Prof. Federico Schena è un’ottima occasione per i Tecnici ed Amministratori per approfondire la mobilità ciclistica urbana ed extraurbana, normative, nuove tendenze ed entrare a far parte di una rete di esperti con cui condividere le proprie esperienze professionali.

Tecnici ed Amministratori avranno modo di avviarsi alla costruzione di Cabine di Regia per la mobilità ciclistica urbana ed extraurbana, acquisendo l’approccio giusto per dialogare con tutti i portatori di interesse e gli operatori del settore.

La mobilità ciclistica ha bisogno di interventi hard come piste e corsie ciclabili, zone 30 ed interventi di moderazione del traffico, ciclo parcheggi, ciclo stazioni, bicigrill, interventi per favorire l’intermodalità, ma anche di politiche ed azioni soft come comunicazione, aiuto a cambiare abitudini e stili di vita, eventi aggregativi, cicloturismo esperienziale, operatori del cicloturismo, del noleggio, accompagnatori, servizi per trasposto bagagli e strutture ricettive bike friendly.

Attraverso lezioni frontali e 4 giornate di esperienza in bicicletta, il corso ha già formato 200 nuove figure professionali capaci di fare da raccordo tra pianificatori, progettisti, portatori di interesse, operatori economici e turistici, politici ed amministratori, per promuovere la mobilità ciclistica urbana e territoriale.

Ultimo ma non ultimo, aver conseguito il diploma come Esperto Promotore della mobilità Ciclistica è l’unico modo per avere la possibilità di iscriversi alla nostra associazione e godere di tutti i benefici che ne derivano.

Le iscrizioni al corso si chiudono il 28 febbraio 2022.

Per tutte le altre informazioni ti rimandiamo alla pagina dedicata dell’Ateneo di Verona.