• Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135
  • Via Ennio Quirino Visconti 8, Roma
  • +39.06.3215135

L'associazione EPMC torna al BikeUp di Bergamo

L’associazione EPMC torna al BikeUp di Bergamo

COMUNICATO STAMPA

A un mese dalla prima partecipazione all’Italian Bike Festival di Rimini, l’Associazione nazionale Esperti Promotori della Mobilità Ciclistica Aps torna ad affacciarsi nello scenario degli eventi espositivi più importanti d’Italia con uno stand al BikeUp di Bergamo edizione 2021.

In programma dal 22 al 24 ottobre, la kermesse dedicata alle e-bike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera aveva già ospitato all’inizio del 2019 la neocostituita associazione con interventi dell’Ing. Marco Passigato e del Dott. Alex D’Agosta nell’ambito dei convegni d’apertura della manifestazione.

Considerato l’interesse riscontrato in quell’occasione e un mese fa in Romagna, l’Associazione EPMC ha perciò scelto di riproporre la sua partecipazione su un palcoscenico internazionale, finalizzata all’individuazione di partner e sponsor che vorranno collaborare attivamente alla realizzazione dei progetti associativi previsti nel 2022, grazie alla possibilità di contattare “in presenza” il mondo dell’industria, il pubblico di appassionati e tanti possibili stakeholder pubblici e privati.

Contestualmente, lo stand degli EPMC costituirà un ideale punto di primo contatto per tutti gli interessati alla prossima edizione corso di “Perfezionamento e di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica”, erogato, in esclusiva nazionale, dall’Università di Verona in collaborazione con la nostra associazione e Fiab.

Lo stand degli EPMC, infine, ospiterà anche i vincitori della challenge digitale lanciata da BikeUp in collaborazione con SaveBiking. Un’iniziativa basata sull’installazione di una App che monitora gli spostamenti attivi delle persone nell’arco di tre giorni e che premierà gli utenti più virtuosi con gadget utili ai ciclisti.